//Portoni a libro
Portoni a libro 2018-04-11T10:27:56+00:00

Portoni a libro

portoni a libro
Informazioni / Preventivo

I portoni a libro sono particolarmente indicati per le grandi aperture industriali, rappresentando la soluzione ideale in quanto non richiedono particolari manutenzioni. Gieffe Chiusure fornisce e installa porte a libro che si adattano alle esigenze dei nostri clienti, con forme e colori personalizzabili. La particolare struttura a moduli verticali ne consente il montaggio anche nelle condizioni più difficili: per venire incontro alle diverse esigenze, inoltre, forniamo porte a libro che prevedono o meno la guida a pavimento. 

Caratteristiche di una porta a libro

Una porta a libro è così chiamata per la sua particolare struttura: questi portoni, infatti, sono dotati di un sistema di apertura che “impacchetta” le ante verticali di cui sono costituiti. 
Tutti i moduli delle porte a libro sono realizzati con un doppio strato di lamiera, al cui interno viene inserito del materiale coibentante che garantisce il massimo isolamento termico. Il telaio perimetrale interno è in metallo zincato e si fissa facilmente tramite dei tasselli. Le cerniere, le guarnizioni laterali e gli altri accessori sono tutti di ultima generazione e garantiscono una lunga durata negli anni.

Contattaci ora senza impegno!

Differenze tra porte a libro con e senza guida a pavimento

Le porte a libro industriali di Gieffe Chiusure si distinguono per un’ulteriore caratteristica: la presenza o meno della guida a pavimento. Le porte provviste di guida nella parte inferiore sono la migliore soluzione per le chiusure di ampie dimensioni: risultano più stabili e garantiscono un’alta resistenza agli urti. 
Nel caso delle porte senza guida, invece, si ha una maggiore versatilità e un montaggio rapido anche in presenza di pavimenti irregolari. Entrambe le tipologie di porte, comunque, prevedono un sistema elettronico automatizzato di apertura/chiusura e materiali costruttivi che garantiscono una lunga durata negli anni.

Perché scegliere una porta a libro di Gieffe Chiusure

Le porte a libro di Gieffe Chiusure offrono anche la possibilità di poter scegliere le forme e i modelli più adatti all’ambiente in cui vengono montate. 
Tra gli altri vantaggi, spicca la massima silenziosità durante l’apertura/chiusura e la possibilità di inserire delle finestre centrali, per far entrare la luce all’interno dell’ambiente.

Vuoi saperne di più sui nostri portoni a libro?

Contattaci ora senza impegno!

Il portone a libro con guida a pavimento, è la soluzione ideale per il tamponamento di fori con larghezza di notevoli dimensioni, o dove vi sia la necessità di un unico impacco laterale.

Caratteristica fondamentale di questo portone è la possibilità di motorizzare qualsiasi tipo di impacco, sia con apertura a uomo presente sia con radiocomando. La solidità del portone è data da pannelli strutturali composti dall’unione di componenti di elevata qualità quali: lamiera liscia preverniciata di spessore 8/10, telaio interno perimetrale in acciaio zincato in tubolare 50x50x2, materiale coibente interno ad alta densità di spessore

L’accessoristica di alta gamma finemente curata nei particolari, progettata e dimensionata per sostenere innumerevoli cicli di utilizzo, assicura una perfetta funzionalità e durata nel tempo.

Le cerniere a 2 ali in alluminio sono assembiate con doppi cuscinetti reggispinta, boccole autolubrificanti e tappi in PVC di finitura. I cariglioni interni sono a due punti di chiusura, completi di maniglia per traino ante in apertura.

Le guarnizioni laterali e tra anta e anta sono in EPDM anti invecchiamento e coprono una misura pari a 50mm (conformi alla normativa UNI 8612). Il pannello è rifinito superiormente e inferiormente con spazzola di tamponamento in naylon, montata su portaspazzola registrabili in alluminio.

La struttura di sostegno è composta da: guida superiore in acciaio verniciato a polveri di spessore 40/10, completa di carrelli a 4 ruote montate su cuscinetti a sfera e e da perni in acciaio dal diametro di 20mm.

Il portone a libro senza guida a pavimento si caratterizza per la sua versatilità di utilizzo.

Strutturalmente è concepito per ospitare una porta senza inciampo utilizzabile come uscita di sicurezza. Può essere fornito con movimentazione manuale o motorizzata e limpacchettamento delle ante potrà essere a 90 gradi o con ribaltamento a 180 gradi.

La solidità dei portone è data da pannelli strutturali composti dall’unione di componenti di elevata qualità quali: lamiera liscia preverniciata di spessore 8/10, telaio interno perimetrale in acciaio zincato in tubolare 50x50x2, materiale coibente interno ad alta densità di spessore 50mm.

L’accessoristica di alta gamma finemente curata nei particolari, progettata e dimensionata per sostenere innumerevoli cicli di utilizzo, assicura una perfetta funzionalità e durata nel tempo. Le cerniere a 2 ali in alluminio sono assembiate con doppi cuscinetti reggispinta, boccole autolubrificanti e tappi in PVC di finltura. 1 cariglioni interni sono a due punti di chiusura, completi di maniglia per traino ante in apertura.

Le guarnizioni laterali tra anta e anta sono in EPIDIVI anti invecchiamento e coprono una misura pari a 50 mm (conformi alla normativa UNI 8612).

Il pannello è rifinito superiormente e inferiormente con spazzola di tamponamento in nyion, montata su portaspazzola registrabili in alluminio. La struttura di sostegno in acciaio verniciato a polveri è composta da: montanti laterali in tubolare 70x70x2, guida superiore di scorrimento dello spessore di 30/10.

CHIEDI SENZA IMPEGNO MAGGIORI INFORMAZIONI O UNA QUOTAZIONE

Provincia*

Infoline_gieffechiusure