//Tunnel e coperture mobili
Tunnel e coperture mobili 2018-04-11T10:28:27+00:00

Tunnel e coperture mobili

Tunnel e coperture mobili
Informazioni / Preventivo

Rigorosamente calcolati nel rispetto di tutte le normative vigenti che regolano le costruzioni metalliche, i tunnel e le coperture mobili proposti da Gieffe Chiusure, garantiscono la massima resistenza al carico neve e alla spinta del vento.

La particolare tecnica costruttiva rende queste coperture mobili e temporanee, quindi, ne agevola l’installazione che, solitamente, può avvenire senza complesse trafile burocratiche.

Le coperture mobili sono realizzate in acciaio zincato a caldo e scorrono su robusti binari tassellati a terra o annegati in un getto di calcestruzzo, mediante ruote piene in acciaio con cuscinetti a tenuta stagna.

Contattaci ora senza impegno!

L’innovativo sistema antideragliamento garantisce la massima stabilità e sicurezza all’intera struttura. Il manto di copertura, fornito in un unico telo che ricopre tetto e fianchi, è in robusto tessuto di poliestere antistrappo bispalmato in PVC, è ignifugo classe 2 e ha un peso di 900 g/m2 in opera.

La garanzia è di: 10 anni sulle strutture e 6 anni sul telo.

Vuoi saperne di più sui nostri tunnel e coperture mobili?

Contattaci ora senza impegno!

Questi capannoni mobili sono la soluzione ideale per chi ha ampi spazi da coprire in zone non adiacenti a fabbricati esistenti.

Sono la soluzione più economica e versatile in quanto possono essere realizzati con larghezze fino a 30mt, altezze fino a 15mt e profondità illimitate.

La chiusura del tetto e dei fianchi è data dalla struttura in carpenteria e dal manto in pvc. Il manto in PVC viene fornito in unico pezzo ed è predisposto per il fissaggio alla struttura tramite cinghietti ad alta resistenza alla trazione, assicurando un valido supporto strutturale e la garanzia di una perfetta impermeabilità.

Le zone anteriore e posteriore, aperte per il transito, sono facilmente chiudibili per mezzo di tende scorrevoli o porte automatiche.

Solitamente, questo genere di coperture mobili, vengono dette frontali perchè sono installate in prossimità di un portone di un capannone esistente, ne prolungano la superficie coperta garantendo un transito al riparo dagli agenti atmosferici.

La chiusura del tetto e dei fianchi è data dalla struttura in carpenteria e dal manto in pvc, il quale, fornito in unico pezzo e predisposto per il fissaggio alla struttura tramite cinghietti ad alta resistenza alla trazione, assicura un valido supporto strutturale e la garanzia di una perfetta impermeabilità.

La struttura del vano posteriore viene fissata al capannone esistente per garantire continuità di protezione agli operatori, mentre il vano anteriore, aperto per il transito, potrà essere chiuso per mezzo di tende scorrevoli o porte automatiche.

Queste coperture mobili sono solitamente installate a fianco di un capannone esistente, per ampliare il magazzino o, comunque, per creare zona coperta per le operazioni di carico e scarico materiali.

La versione monopendenza prevede un’unica pendenza di falda tale da convogliare il flusso delle acque piovane verso l’esterno del complesso fabbricato/tunnel ; La versione bipendenza prevede due falde, in questo caso le acque piovane saranno convogliate, parte verso il fabbricato esistente e parte srà scaricata a terra sul lato opposto.

La chiusura del tetto e del fianco opposta al fabbricato è data dalla struttura in carpenteria e dal manto in pvc. Il manto in PVC viene fornito in unico pezzo ed è predisposto per il fissaggio alla struttura tramite cinghietti ad alta resistenza alla trazione, assicurando un valido supporto strutturale e la garanzia di una perfetta impermeabilità.

Il fianco adiacente al fabbricato scorre su guide aeree, sorrette da travi e colonne in carpenteria, in modo da poter garantire l’utilizzo di eventuali vani di collegamento tra il fabbricato ed il tunnel.

Le zone anteriore e posteriore, aperte per il transito, sono facilmente chiudibili per mezzo di tende scorrevoli o porte automatiche.

Queste coperture mobili di collegamento sono solitamente installate tra due fabbricati per coprire la zona di transito tra gli stessi.

Il tetto è chiuso dalla struttura in carpenteria e dal manto in pvc, il quale, fornito in unico pezzo e predisposto per il fissaggio alla struttura stessa tramite cinghietti ad alta resistenza alla trazione, assicura un valido supporto strutturale e la garanzia di una perfetta impermeabilità.

Lateralmente la struttura scorre su guide aeree, sorrette da travi e colonne in carpenteria. 
Le zone anteriore e posteriore nonché i due fianchi, aperti per il transito, sono facilmente chiudibili per mezzo di tende scorrevoli o porte automatiche.

Tunnel Agricoli da noi proposti sono soluzioni facili da installare ma estremamente robuste e resistenti.

Le coperture ad uso agricolo sono realizzate nel rispetto delle normative sulla sicurezza e vengono utilizzate come deposito per lo stoccaggio di merci o mangimi, oppure come riparo per gli animali o per i macchinari. Sono coperture particolarmente apprezzate dagli agricoltori perchè permettono di ottimizzare al meglio gli spazi esterni.

CHIEDI SENZA IMPEGNO MAGGIORI INFORMAZIONI O UNA QUOTAZIONE

Provincia*

Infoline_gieffechiusure