Una porta ad avvolgimento rapido è una particolare chiusura industriale che si distingue per la grande velocità di apertura. Il cuore di queste porte è rappresentato da un motore elettrico, il quale attiva il rullo superiore che avvolge il telo in PVC. Queste tipologie di porte rapide scorrono su una struttura portante in metallo zincato, garantendo un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e un alto isolamento termico.
Le porte rapide ad avvolgimento della Gieffe Chiusure, inoltre, abbinano le caratteristiche appena elencate alla necessità di adeguarsi alle normative antinfortunistiche. Per tale motivo, in tutte le porte sono montati dei sistemi di sicurezza che ne assicurano il blocco in caso di emergenza.
Gieffe Chiusure vende e installa anche delle porte a impacchettamento rapido con alcune differenze: mentre l’avvolgimento avviene tramite un rullo attivato da un motore, nelle porte a impacchettamento sono presenti due cinte collegate all’estremità inferiore del telo che “impacchettano” la porta, sempre in tempi molto brevi. Entrambe le tipologie di porte, comunque, sono l’ideale per tutti quei passaggi rapidi di mezzi e persone, soprattutto negli ambienti industriali.
I portoni ad avvolgimento rapido di Gieffe Chiusure hanno delle caratteristiche che li rendono compatibili con gran parte degli ambienti industriali. Ecco alcuni vantaggi delle nostre porte rapide:
Vuoi saperne di più sulle nostre porte ad avvolgimento rapido?
Contattaci ora senza impegno!