Portoni e Porte tagliafuoco

Portoni e Porte tagliafuoco

Gieffe Chiusure installa porte tagliafuoco scorrevoli REI 120, su misura per qualsiasi ambiente di lavoro. Queste porte antincendio sono in grado di resistere alle alte temperature sprigionate dalle fiamme, grazie alle loro caratteristiche costruttive e ai materiali utilizzati.
Siamo in grado di installare i nostri portoni tagliafuoco in qualsiasi parte d’Italia, affidandoci a tecnici con anni di esperienza nel settore.

Caratteristiche di una porta tagliafuoco

Una porta tagliafuoco (chiamata anche porta REI) è una chiusura industriale appositamente studiata per isolare un incendio che si sviluppa all’interno di qualsiasi ambiente chiuso. Tra le caratteristiche di queste porte antipanico spicca la capacità di chiudersi autonomamente, sfruttando degli appositi contrappesi e un sistema di scorrimento orizzontale.
Per ridurre al minimo gli effetti del fuoco, queste porte sono dotate di maniglie a incasso, oltre che di guarnizioni termoespandenti presenti su tutti i lati del portone. Infine, le porte tagliafuoco industriali realizzate da Gieffe Chiusure sono dotate di fusibili termici, i quali chiudono la porta non appena si sviluppa l’incendio.

Differenze tra porte REI ed EI

Le porte tagliafuoco vengono chiamate anche porte REI ed EI: queste due categorie presentano alcune differenze costruttive. Sono definite REI tutte quelle porte che rispondono alla normativa italiana UNI 9723, la quale impone tre caratteristiche:

  • Resistenza di tipo strutturale;
  • Massima ermeticità;
  • Isolamento termico, cioè limitata trasmissione del calore in caso di incendi.

Le porte EI sono molto simili alle REI ma rispondono alla normativa europea EN 16034, la quale non impone la resistenza strutturale della porta durante l’incendio.

Le porte REI realizzate dalla Gieffe Chiusure, quindi, sono di qualità maggiore e possono essere montate in qualsiasi contesto industriale. I principali modelli che realizziamo sono contraddistinti dalla sigla REI 120: questa cifra, in particolare, corrisponde ai minuti in cui la porta resiste alle alte temperature del fuoco.

Perché scegliere le porte tagliafuoco Gieffe Chiusure

Scegliendo le nostre porte, potrai contare su un’ampia varietà di colori e con alcune caratteristiche aggiuntive, tra cui gli ammortizzatori di fine corsa. Queste porte si possono montare con facilità: le guide a scorrimento orizzontale sono in lamiera d’acciaio zincata preforata e si fissano facilmente tramite dei tasselli.

Contattaci ora per un preventivo
sulle nostre porte tagliafuoco !

CHIEDI SENZA IMPEGNO MAGGIORI INFORMAZIONI O UNA QUOTAZIONE