Una porta sezionale viene così chiamata perché è composta da pannelli orizzontali in lamiera di acciaio, all’interno dei quali viene inserito dell’isolante termico. L’altezza di questi pannelli può essere compresa tra 51 e 60 centimetri, con uno spessore massimo di 40 millimetri.
Tra le particolarità di queste porte sezionali spicca la presenza di cuscinetti laterali, i quali permettono un perfetto scorrimento lungo le guide laterali zincate, e di guarnizioni che garantiscono la massima ermeticità.
I nostri portoni sezionali vengono aperti tramite un argano elettrico: grazie a un sistema di molle in acciaio e una maniglia interna a incasso, inoltre, si possono sollevare manualmente all’altezza desiderata.
Le porte sezionali ad apertura verticale hanno un ingombro ridotto che permette di guadagnare molto spazio. Rispetto alle altre porte fornite da Gieffe Chiusure, non richiedono una particolare manutenzione e sono dotate di parti meccaniche resistenti nel tempo.
Inoltre, la sicurezza delle persone è garantita anche in caso di rottura delle molle di compensazione e delle cinte: tutte le porte sezionali sono provviste di sistemi anticaduta, realizzati in base alle normative sulla sicurezza.
Gieffe Chiusure fornisce e installa portoni sezionali con caratteristiche che si adattano alle esigenze del cliente. Sulla superficie della porta, ad esempio, si possono inserire delle aperture trasparenti che consentono l’ingresso della luce all’interno dell’ambiente. Tutte le nostre porte sono anche dotate di un catenaccio interno per scongiurare l’ingresso dei ladri.
Per abbinare i portoni all’ambiente in cui vengono montati, infine, si possono scegliere delle porte con forme e colori personalizzabili.
Vuoi sapere quanto costano le nostre porte sezionali ?
Contattaci ora per un preventivo !